Roberto Daolio e Alberto Garutti insegnavano insieme all'Accademia di Bologna. Invitarono Patrizia Brusarosco a conoscere i propri studenti durante la mostra di fine corso. Da lì nacque l’idea di portarli a Viafarini.
Sarah Ciracì, Alice Bonfanti, Alessandra Tesi, Stefania Galegati, Sabrina Balbarani, Giuseppe Gabellone, Claudia Losi, Gian Maria Marcaccini, Diego Perrone, Simone Berti, Deborah Ligorio, Nada Cingolani.
"Roberto Daolio e Alberto Garutti insegnavano all’epoca entrambi allAccademia di Bologna. Mi invitarono a conoscere i propri studenti durante la mostra di fine corso. Fu così che nacque l’idea di portarli a esporre nello spazio di Viafarini. Il titolo fu determinato dal fatto che Alberto Garutti si trasferiva come docente all'Accademia di Brera a Milano, e si sarebbero trasferiti con lui anche quegli studenti. L’anno dopo, nel 1995, si sarebbe organizzata a Viafarini un’altra mostra di allievi di Brera, questa volta di Alberto Garutti e di Giacinto di Pietrantonio: Transatlantico".
Patrizia Brusarosco
Veduta dell'allestimento.
Roberto Daolio e Alberto Garutti insegnavano insieme all'Accademia di Bologna. Invitarono Patrizia Brusarosco a conoscere i propri studenti durante la mostra di fine corso. Da lì nacque l’idea di portarli a Viafarini.
Sarah Ciracì, Alice Bonfanti, Alessandra Tesi, Stefania Galegati, Sabrina Balbarani, Giuseppe Gabellone, Claudia Losi, Gian Maria Marcaccini, Diego Perrone, Simone Berti, Deborah Ligorio, Nada Cingolani.
"Roberto Daolio e Alberto Garutti insegnavano all’epoca entrambi allAccademia di Bologna. Mi invitarono a conoscere i propri studenti durante la mostra di fine corso. Fu così che nacque l’idea di portarli a esporre nello spazio di Viafarini. Il titolo fu determinato dal fatto che Alberto Garutti si trasferiva come docente all'Accademia di Brera a Milano, e si sarebbero trasferiti con lui anche quegli studenti. L’anno dopo, nel 1995, si sarebbe organizzata a Viafarini un’altra mostra di allievi di Brera, questa volta di Alberto Garutti e di Giacinto di Pietrantonio: Transatlantico".
Patrizia Brusarosco
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento, Giuseppe Gabellone, Simone Berti.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Invito We are Moving, fronte.
Invito We Are Moving, retro.
Interno invito We Are Moving.
Giuseppe Gabellone, We are Moving, 1994, still da video.
Giuseppe Gabellone, Km 2,6, 1993, 30'', still da video.
Veduta dell'allestimento.
Stefania Galegati Shines, Nido, 1993, dimensioni variabili, materiali vari, stracci.
Veduta dell'allestimento.
Stefania Galegati Shines, Senza titolo, 1994, dimensioni reali, mele.
Diego Perrone, Senza titolo, 1995, 3', still da video.
Diego Perrone, Senza titolo, 1995, 10', still da video.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Diego Perrone, Senza titolo, 1994, cm 30 x 40, stampa fotografica su forex.
Veduta dell'allestimento.
Diego Perrone, Senza titolo, 1995, sedere di mucca imbalsamato, dimensioni variabili.
Diego Perrone, Senza titolo, 1992, cm 100 x 100 x 100, vetro, resistenza elettrica, acqua, vapore.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Veduta dell'allestimento.
Stefania Galegati Shines, Giuggiolo, 1995, cm. 30 x 50, stampa cibachrome a colori.
Stefani Galegati Shines, Senza titolo, 1995, cm 70 x 100, stampa fotografica.
Paola Pivi.
Paola Pivi, Biscotti, 1996, biscotti, cm. 35 x 40 x 40. Composizione di migliaia di biscotti a formare una architettura essenziale, grande tanto quanto è possibile realizzare una struttura impilando dei biscotti.
We are moving.
Veduta dell'allestimento.
Paola Pivi, E chi se ne fotte, 1995, neon, legno, cm. 28 x 200.
Paola Pivi, Collana, 1995, perle in plastica, smalto, dimensioni variabili.
Diego Perrone, Senza titolo, 1995, cm 10 x 3,5, corno.
Social
Contatti
viafarini@viafarini.org